Livia Lone by Barry Eisler

Livia Lone by Barry Eisler

autore:Barry Eisler [Eisler, Barry]
La lingua: eng
Format: epub
editore: AmazonCrossing
pubblicato: 2016-10-24T22:00:00+00:00


35

ALLORA

Il terzo anno di Livia procedeva a passo spedito. Né lei né Sean parlarono mai di ciò che si erano detti nel parco giochi quella sera sotto la luna o di ciò che era quasi successo.

La concentrazione di Livia sulla scuola, sul jujitsu e sulla lotta libera era più intensa che mai. Persino Malcolm era preoccupato per la sua dedizione e le diceva che ogni tanto era importante rallentare un po’ e trovare un equilibrio. Lei sapeva che lo diceva per il suo bene, Malcolm invece ignorava cosa Livia dovesse sopportare a casa Lone. Non immaginava che l’unico modo per non pensarci era fare ossessivamente quello che le piaceva, quello che era in grado di controllare.

Si chiedeva, tuttavia, se Rick lo avesse capito. Era andato a trovarla una volta durante l’estate e poi di nuovo in autunno. In entrambe le occasioni fece di tutto per rimanere solo con Livia un momento, e chiederle come stava, come andavano le cose, se fosse tutto a posto. Il modo in cui la guardava, il tono della voce, le faceva sempre pensare che intuisse qualcosa, ma che non ne fosse certo. Forse era troppo difficile per lui da affrontare: in fondo si trattava di suo cognato, di un parente. Forse non poteva credere del tutto a ciò che pensava stesse succedendo a Livia perché, se l’avesse fatto, avrebbe anche dovuto credere che sua sorella, la signora Lone, fosse consapevole di quanto stesse accadendo e non facesse niente.

Livia non era certa che la signora Lone sapesse, ovviamente. Ma con il tempo aveva concluso che quella donna, per non vedere, doveva avere volontariamente chiuso gli occhi. Gli incontri del club di bridge erano troppo comodi. E poi il signor Lone aveva cominciato ad andare nella stanza di Livia anche quando la signora era a casa, in genere di notte, presumibilmente dopo che la moglie si era addormentata. Ma avrebbe davvero corso il rischio se non fosse stato certo che la signora Lone già sapeva… e che non avrebbe fatto né detto nulla?

A volte Livia meditava di confidarsi con Rick. O con Malcolm, visto che anche lui ogni tanto le chiedeva come andassero le cose a casa Lone, come la trattassero, in un modo che le faceva pensare che sospettasse qualcosa. Ma aveva paura di fidarsi di qualcuno, persino di Rick o di Malcolm. In realtà non credeva più che il signor Lone sapesse qualcosa di Nason, anche se continuava ad aggrapparsi a quella speranza. Ma se l’avesse detto a Rick… chi poteva sapere cosa sarebbe successo? E se l’avesse detto a Malcolm… non avrebbe messo a rischio il suo lavoro? Sempre che qualcuno avesse creduto a quella storia. Probabilmente non l’avrebbe fatto nessuno. Proprio come la signora Lone distoglieva lo sguardo perché non voleva sapere, erano tante le persone sottomesse al signor Lone e a suo fratello, responsabili della prosperità dell’intera città. Avrebbero tutti pensato che la ragazzina lahu traumatizzata stesse mentendo o fosse impazzita, invece di affrontare quella verità secondo cui la loro divinità locale era un mostro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.